Decreto trasporti: “Occasione utile, ma necessario fare di più”
Roma, 29 aprile 2021
“Il lavoro in Commissione è stato certamente utile per la parte di ascolto di professionisti, categorie e associazioni. Non si può negare, però, che la maggior parte delle proposte concrete e importanti che abbiamo ascoltato e fatto nostre con emendamenti puntuali siano rimaste inascoltate”.
È quanto affermato dal Senatore di Cambiamo Massimo Berutti durante la dichiarazione di voto favorevole alla conversione del decreto trasporti e per la disciplina del traffico crocieristico e del trasporto marittimo delle merci nella laguna di Venezia.
“Il settore dei trasporti – prosegue – si conferma centrale, così come centrale è un intervento di alto livello su Venezia. Non possiamo però limitarci alle dichiarazioni di intenti, si deve fare di più e farlo presto. Quanto non ricompreso in questo provvedimento deve trovare spazio in atti che devono arrivare presto. È fondamentale per dare risposte al Paese e quando si tratta di essere pragmatici ed efficaci Cambiamo è disponibile a fare la sua parte”.